TAVOLO+SCENARIO ELDAR

Mi hanno chiesto di sviluppare un tavolo e gli elementi scenici per un'ambientazione ELDAR! La cosa mi esalta molto, ma volevo evitare il solito tavolo banale tutto bianchiccio. Gli Eldar sono una razza antica, tosta e guerriera, per cui realizzerò un tavolo che rispecchi tutti questi fattori: sarà un pianeta roccioso, su cui sorge un avamposto eldar oltre ad alcune rovine che celebrano la grandezza che un tempo apparteneva a questa struttura. Tuttavia lo scenario sarà danneggiato e martoriato, come se avesse resistito nei secoli ad innumerevoli assalti. La novità sarà nel tavolo stesso, che per la prima volta vedrò di realizzare in stoffa... ho fatto un primo test e vi garantisco che sono rimasto stupito del risultato. Ovviamente non ho usato della semplice stoffa... a prestissimo per foto e news!

TAVOLO:
la principale problematica del tavolo era che poi avrei dovuto spedirlo... generalmente lavoro su lastre di polistirolo ad alta densità,  ma qui ho dovuto ripiegare su qualcosa di morbido. Dopo varie ipotesi e diversi sopraluoghi a negozi specializzati, ho ripiegato sul FUSTAGNO. Una stoffa fantastica, compatta, spessa e che non fa pieghe (o quasi)! La tecnica di colorazione usata è la stessa che ho utilizzato per il mio tavolo di W40K fatto in 2 sere, ma i pigmenti che ho usato per questo eldar sono stati tutti virati sul marrone, marrone chiaro, ocra, giallo e bianco, con qua e la sporcature di nero. Il risultato è stato sorprendente!
Finalmente trovo 5 minuti per dedicarmi a questo interessante tavolo! Dopo aver scarabocchiato un po di progetti, ho recuperato il materiale e ho iniziato a darci dentro con gli elementi scenici.



Per prima cosa ho stabilito il livello di dettaglio delle rocce e degli elementi "isola". Realizzerò 4 o 5 grossi elementi oltre ad una serie di elementi piccoli e medi mobili, che potranno essere usati sia indipendentemente che in combo tra loro...


Foto dei primi elementi. A breve carico gli altri elementi che sto levigando in questo momento! Una volta terminati tutti i vari elementi, procederò alla fase dettagli, in modo da arricchire il più possibile tutti i vari pezzi! Procedono i lavori di realizzazione del tavolo. Mentre continua la ricerca di gemme "molto eldar" da attaccare sulle strutture, ecco nuove foto del tavolo!


 
 
 
 
 
 Ora si passa alla fase texture!!!

 Terminata la fase texture si colora tutto! Dopo una riflessione attenta ho deciso di fare le rovine eldar cupe e aliene, non del solito spettro osso color avorio: voglio che il tavolo risulti alieno, inquietante: gli Eldar sono una razza antica di guerrieri e il tavolo voglio che rispecchi questo aspetto!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello! non vedo l'ora di vederlo!

Anonimo ha detto...

la foto è un po sfocata, ma l'impatto sembra grandioso! attendo gli sviluppi, tavolo mooolto interessante sai?
Dero

Anonimo ha detto...

ma come fai? intendo dire, siamo all'inizio, si vedono i primi pezzi... e si capisce già che sarà fighissimo! e la capsula schiantata? la voglio anche io!!!!
Pier

Anonimo ha detto...

Sempre più fico! come pensi di colorarlo?
Simo

Paolo Bertoncini ha detto...

Il terreno lo farò simile a roccia, giocando su gamme di marrone e roccia, mentre le strutture eldar le farò sfumate, partendo da una base nera, blu scuro, violetto, azzurro e bianco, in modo da avere un effetto "spettro-osso" sfumato e candido rispetto al tavolo roccioso e scuro!

Anonimo ha detto...

STUPENDO!!!! e il tavolo di stoffa? ma è una figata! sempre più mio idolo!
Luca

Zerloon ha detto...

Spettacolare la resa del fustagno, e anche gli elementi scenici non scherzano mica!

Mi piace molto come hai realizzato le strutture Eldar, molto caratteristiche! :D

Luigi Maria De Matteis ha detto...

Ciao, ti volevo chiedere:ma che materiale usi per fare le rocce e i vari elementi scenici....e che attrezzi usi per modellarli

javi ha detto...

awesome, where you purchased the material to make structures?

Grande Maestro ha detto...

polyurethane, I buy it in the shops for the construction industry

javi ha detto...

thanks a lot