Visualizzazione post con etichetta warhound. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta warhound. Mostra tutti i post

PALADIN KNIGHT

Voglio subito fare chiarezza: i Paladin esistono da sempre, non sono l'ultima trovata della GW. Fanno parte del grandioso e antico background del gioco. Vi riassumo rapidamente:


TITANO KNIGHT
Un titano Knight è il più "piccolo" camminatore superpesante del Mechanicus, e può esser pilotato da un solo princeps, senza equipaggio. I Cavalieri normalmente operano in squadroni composti da molte unità. Il tipo più comune di un Cavaliere è alto circa nove metri , con la testa che funge da cabina di guida. I Cavalieri sono macchine da guerra formidabili e temibili, tutti armati con un arsenale di armi al di là di ogni immaginazione.Migliaia di anni prima della nascita dell'Imperium, l'umanità ha raggiunto stelle lontanissime, creando insediamenti e colonie. Questo processo di colonizzazione richiedeva il supporto militare di formidabili macchine da guerra note come Knight Imperiali, che svolgevano un eccellente ruolo difensivo e offensivo. Nel corso dei millenni, i piloti di questi possenti guerrieri di titanio hanno stabilito una forte tradizione, vere e proprie caste nobiliari e casate che hanno giurato di difendere il loro mondo, e servire il Trono d'Oro della Terra e il Mechanicus di Marte.
I Cavalieri Imperiali sono macchine da guerra colossali che sovrastano il campo di battaglia, portando il terrore negli eserciti nemici e svolgendo importantissimi ruoli di scorta e supporto a strutture o veicoli estremamente lenti e vulnerabili. Il princeps al comando del Knight è un grande veterano, il campione della sua casata: protetto da sacri e complessi meccanismi, da numerosi centimetri di corazza d'adamantio e titanio, egli guiderà il suo titano fino a quando la vita scorrerà nelle sue vene, ben conscio di essere uno scudo, un simbolo a difesa del suo pianeta.

Per la vostra gioia vi riporto alcune foto...





Inutile dire io ho già la bava in bocca... i modelli sono semplicemente SUPER e non vedo l'ora di metterci sopra le mani per assemblarlo e dipingerlo...

Warhound - pagina 5

Dopo un week end di ferie ecco il warhound che si avvia alla colorazione... ovviamente finito di costruire. Mancano ancora le insegne della legione, glifi e sigilli imperiali e molti dettagli. Ma nell'insieme è lui, massiccio e cattivo!

caratteristiche:
armi/braccia - ruotabili e modulari
torso - ruotabile e modulare
testa - apribile e modulare

può venir smontato per il trasporto
costruito basandomi sulle descrizioni e sulle illustrazioni, per cui (almeno secondo i miei calcoli) dovrebbe essere in scala corretta con i marines e i veicoli. In parole povere....titanico!!! Ecco le foto:






Per concludere mi sono fatto i vari banner e simboli...


Vi saluto con un po di immagini finali:










Warhound - pagina 4

STEP7
Eccoci qua con il nuovo aggiornamento...stamattina mi sono ritagliato un paio d'ore ed ecco i risultati. A questo punto inizia la fase finale: rifinire.
Per prima cosa lavorerò sulle gambe, aggiungerò i vari particolari, sgrezzerò la struttura e applicherò le placche corazzate, in modo da renderle più grosse e massicce.
Come seconda cosa mi darò da fare sul corpo: devo terminare il motore ed applicarlo, rifinire tutta la corazza e farmi una decina di aquile imperiali e un paio di simboli dell'adeptus titanicus da posizionare in bella vista (chi ha consigli sono ben accetti...). Inserire il giunto per la testa (deve potersi togliere) e applicare le varie paratie nei sottospalle e sul corpo principale.
Come ultima cosa dovrò borchiare tutto, e inserire gli ultimi dettaglini (come le bocche di fuoco del turboplasma).



STEP8

ho iniziato a rifinirlo x passare poi alla fase pittura!!!. Ho iniziato il processo di rifinitura partendo dalle gambe. Ecco i primi risultati:





Warhound - pagina 3

STEP5
Ed eccoco qua allo step successivo... prima della rifinitura volevo avere un'idea d'insieme...ed ecco la prima arma, un bel grasso TURBOLASER!!!
orientabile, interscambiabile, insomma, a me sembra che sia venuto bene! a voi l'ardua sentenza! intanto procedo con il mio amato turboplasma...





STEP6
TAAAAADAAAAA!!!! in anteprima il primo abbozzo di TURBOPLASMA!!!
a vederlo magari non si capisce bene...ma una volta finito sarà PERFETTO!!!!


Warhound - pagina 2

STEP3
Ieri sera, dopo la delusione del bidone di heroes (slittato a mercoledì...vabbè...) mi sono lanciato sul titano...e ho finnito 1 gamba! non ho fatto in tempo a fare foto, ma stasera vedrò di fare il bravo e postare qualcosa! è veramente massiccio!!!! Ecco qui la gamba 1. ho avuto un po di problemi per il peso del corpo+testa+braccia, ma alla fine sono riuscito a risolvere il problema con una posizione compatta e alcuni rinforzi adeguati. Questa ovviamente è la struttura della gamba, poi dovrò rivestirla, finirla, dettagliarla!




Le proporzioni sono giuste, magari dalla foto sembrano un po sballate, ma in realtà non sgarrano (è solo un po più massiccio di quello FGW, che in realtà visto dal vero mi ha un po deluso...in fianco a un baneblade è....piccolino!! penso che i modelli vecchi fossero molto più grossi, almeno a giudicare dalle foto...peccato, resta cmq un superbo modello). Per il materiale ho usato del forex da 3mm, è simile al plasticard, e alcuni pezzi includono schiuma ricoperta di cartoncino (parti del corpo) o forex... i vari pezzi sono tutti assemblabili, sia x motivi di trasporto che di resistenza nel tempo...oltre al fatto che volevo cambiare le armi e ruotarle! appena termino le 2 gambe e assemblo il corpo con il resto (braccia escluse) vedo di postare un po di foto da varie angolature! la cosa che mi soddisfa di più è che schierato tra i miei marine è veramente...TITANICO! aaaahhhhhhh!!!! evvai di TURBOPLASMA!

STEP4
Ecco qua, finalmente ho recuperato altro plasticard e ho terminato (quasi) le gambe. Questa è la struttura portante, mancano tutte le rifiniture, ma penso che le farò in settimana! un paio di foto, appena avrò più tempo farò qualche foto più precisa!!!

TITANO WARHOUND

Da sempre sognavo di poter schierare un possente titano in campo, leggendo il terrore negli occhi del mio avversario (hehehe)!!
Finalmente con l'uscita di apocalisse posso realizzare il mio sogno, preparando la mia mega legione di space marine affiancata da un warhound... visto il suo costo proibitivo, mi sono lanciato nella folle impresa di costruirlo... vi mostro i primi passaggi... è ovviamente in progress, e via via vi caricherò altre foto fino alla fine della "titanica" impresa!!!! del resto c'è un concorso da vincere no?

note tecniche: il torso è sganciabile dalle gambe, come le braccia, in modo da facilitare il trasporto e potergli cambiare le armi. E' più massiccio del titano di forgeworld perchè mi piaceva di più, lo volevo più imponente!






STEP2
Ieri ho quasi ultimato la testa, ovviamente apribile, con dentro Princeps sul trono di comando, secondo pilota e servoteschio di compagnia!



STEP3

Ieri sera, dopo la delusione del bidone di heroes (slittato a mercoledì...vabbè...) mi sono lanciato sul titano...e ho finnito 1 gamba! non ho fatto in tempo a fare foto, ma stasera vedrò di fare il bravo e postare qualcosa! è veramente massiccio!!!! Ecco qui la gamba 1. ho avuto un po di problemi per il peso del corpo+testa+braccia, ma alla fine sono riuscito a risolvere il problema con una posizione compatta e alcuni rinforzi adeguati. Questa ovviamente è la struttura della gamba, poi dovrò rivestirla, finirla, dettagliarla!




Le proporzioni sono giuste, magari dalla foto sembrano un po sballate, ma in realtà non sgarrano (è solo un po più massiccio di quello FGW, che in realtà visto dal vero mi ha un po deluso...in fianco a un baneblade è....piccolino!! penso che i modelli vecchi fossero molto più grossi, almeno a giudicare dalle foto...peccato, resta cmq un superbo modello). Per il materiale ho usato del forex da 3mm, è simile al plasticard, e alcuni pezzi includono schiuma ricoperta di cartoncino (parti del corpo) o forex... i vari pezzi sono tutti assemblabili, sia x motivi di trasporto che di resistenza nel tempo...oltre al fatto che volevo cambiare le armi e ruotarle! appena termino le 2 gambe e assemblo il corpo con il resto (braccia escluse) vedo di postare un po di foto da varie angolature! la cosa che mi soddisfa di più è che schierato tra i miei marine è veramente...TITANICO! aaaahhhhhhh!!!! evvai di TURBOPLASMA!

STEP4
Ecco qua, finalmente ho recuperato altro plasticard e ho terminato (quasi) le gambe. Questa è la struttura portante, mancano tutte le rifiniture, ma penso che le farò in settimana! un paio di foto, appena avrò più tempo farò qualche foto più precisa!!!


STEP5
Ed eccoco qua allo step successivo... prima della rifinitura volevo avere un'idea d'insieme...ed ecco la prima arma, un bel grasso TURBOLASER!!!
orientabile, interscambiabile, insomma, a me sembra che sia venuto bene! a voi l'ardua sentenza! intanto procedo con il mio amato turboplasma...




STEP6
TAAAAADAAAAA!!!! in anteprima il primo abbozzo di TURBOPLASMA!!!
a vederlo magari non si capisce bene...ma una volta finito sarà PERFETTO!!!!



STEP7
Eccoci qua con il nuovo aggiornamento...stamattina mi sono ritagliato un paio d'ore ed ecco i risultati. A questo punto inizia la fase finale: rifinire.
Per prima cosa lavorerò sulle gambe, aggiungerò i vari particolari, sgrezzerò la struttura e applicherò le placche corazzate, in modo da renderle più grosse e massicce.
Come seconda cosa mi darò da fare sul corpo: devo terminare il motore ed applicarlo, rifinire tutta la corazza e farmi una decina di aquile imperiali e un paio di simboli dell'adeptus titanicus da posizionare in bella vista (chi ha consigli sono ben accetti...). Inserire il giunto per la testa (deve potersi togliere) e applicare le varie paratie nei sottospalle e sul corpo principale.
Come ultima cosa dovrò borchiare tutto, e inserire gli ultimi dettaglini (come le bocche di fuoco del turboplasma).



STEP8

ho iniziato a rifinirlo x passare poi alla fase pittura!!!. Ho iniziato il processo di rifinitura partendo dalle gambe. Ecco i primi risultati:





Dopo un week end di ferie ecco il warhound che si avvia alla colorazione... ovviamente finito di costruire. Mancano ancora le insegne della legione, glifi e sigilli imperiali e molti dettagli. Ma nell'insieme è lui, massiccio e cattivo!

caratteristiche:
armi/braccia - ruotabili e modulari
torso - ruotabile e modulare
testa - apribile e modulare

può venir smontato per il trasporto
costruito basandomi sulle descrizioni e sulle illustrazioni, per cui (almeno secondo i miei calcoli) dovrebbe essere in scala corretta con i marines e i veicoli. In parole povere....titanico!!! Ecco le foto:






Per concludere mi sono fatto i vari banner e simboli...


Vi saluto con un po di immagini finali:








Avendo finalmente un po di sano tempo libero, mi sono subito messo all'opera x sistemare il warhound... maggiori dettagli e un colore più deciso e preciso... lascio la parola alle foto:


Il bambino semplicemente riposizionato con una postura più "dritta"



Dopo una bella base di nero e quindi la nuova base cromatica...





Dipping a pennello con mordente marrone ed acquaragia...





questo WK vedo di colorare tutti i dettagli e i danni...