WARLORD TITAN

E' da un po che ci penso, e mi piacerebbe molto farmene uno.
Rispetto al warhound mi sembra davvero molto più facile. L'idea sarebbe di procedere a fasi.

PRIMA FASE - studiare il proprio nemico
recupero di tutte le informazioni relative a dimensioni, proporzioni e immagini dei vari elementi, illustrazioni inerenti, possibili materiali da utilizzare.

SECONDA FASE - recupero materiale e costruzione
recuperare tutti i pezzi e i materiali che serviranno nella costruzione e progettare per bene il bestione. Con tutto a disposizione procedere all'assemblaggio. Vorrei fare una cosa semplice ma di buona resa, cercando di finirlo in due o tre giorni (pittura e rifiniture escluse)

TERZA FASE - dettagli e pittura
costruito il titano passerei alla fase dettagli, abbellendolo e facendolo sembrare più vero e gotico. Ultimo passaggio il colore, la famigerata pittura della miniaturona.

AGGIORNAMENTO 1
Allora, ieri notte mi sono studiato un po i bozzetti del fastidioso Jes Godwin... a parte essere moooolto più gotici e tozzi del nuovo Lucius, i vecchi progetti per il warlord mi hanno affascinato moltissimo...e ho visto che in realtà ogni titano warlord o emperor ha una sua storia e una sua forma...a parte alcune caratteristiche principali, il resto è molto "libero". Ho deciso allora di provare a progettarne uno più in linea con il vecchio stile, ma che non risultasse un mezzo ferrovecchio... ho buttato giù un abbozzo, usando un po di fantasia, come vi sembra?

Allora, ieri ho iniziato la costruzione. Sono partito dai piedi e dalle gambe, ma premetto subito che non c'è nulla di finito, mancano ancora un sacco di pezzi, dettagli, pistoni, tubi e teschi!
Nell'insieme mi sono trovato bene a lavorare su proporzioni così grosse, infatti permettono l'utilizzo di molte più parti e componentistiche di uso comune (scatole, penne ecc...)
sto costruendolo a strati e a pezzi. Prima una gamba, poi la rifinisco e quindi passo all'altra. Questo perchè voglio che nell'insieme siano uguali, ma nel dettaglio diverse, nulla di speculare. Un warlord è antico, quasi mai viene riparato con pezzi di ricambio originali, alcune volte utilizzano addirittura pezzi di titani avversari per supperire ai grossi danni o malfunzionamenti... il mio titano voglio che sembri antico, ricostruito e riparato durante il corso di lunghi secoli (millenni?) di lotte e battaglie. Ho deciso che i pezzi più ampi saranno formati da tanti pezzettini che danno nell'insieme la forma. In questo modo ottengo un effetto che a me piace molto, e che lo fa sembrare meno giocattolo.


Ripeto, non c'è ancora nulla di finito, inizio solo a farvi vedere qualcosa...



Aggiornamento2
ieri ho realizzato l'altra gamba. Stasera vedrò di iniziare a rifinire le gambe, gli schinieri, e mettere i giunti e i pistoni (per far sembrare reali snodi e giunti...). L'ideale sarebbe anche riuscire a fare l'inguine con lo scudo pelvico...




La cosa importante prima di procedere oltre è quella di aggiungere tutta una serie di dettagli che lo rendano funzionale e realistico. Deve sembrare capace di muoversi, e deve sembrare grosso, pesante e robusto. Molte parti devono venire rifinite e aggiustate con pazienza certosina, in modo da annullare l'effetto "assemblato". Per i piedi ho iniziato a studiarmi il rivestimento, in settimana spero di finalizzarlo...

Aggiornamento3Con un'altra serata di lavoro ho realizzato la struttura della vita del titano. Tranne il primo pezzo dello scudo pelvico, manca tutto, ma finalmente riesco a fare 2 conti x le proporzioni. Appena finisco la struttura delle gambe, finalizzo e completo tutti i dettagli.



Il lavoro si è dimostrato molto più lungo del previsto, e il mio tempo scarseggia... purtroppo sono riuscito a fare poco, ma lentamente procedo. Ecco qualche aggiornamento:



La foto sopra a destra l'ho fatta solo per vedere come poteva venire... ho appoggiato sul titano un po di pezzi adatti a dargli forma e voilà! una cosa è sicura... è gigantesco!!!!!

Aggiornamento3
rinforzate le gambe e assemblato il corpo con ben 4 tasselli!!!

inizio a progettare la testa e a costruirla! il plasticard domina! ecco qualche foto:



Aggiornamento4
Dopo aver messo nuovamente mano al progetto del corpo che non mi convinceva, ho iniziato a lavorarci sopra, inserendo anche un supporto di legno che funzionerà da "clavicola" e reggerà entrambe le braccia!

Procede l'eoica costruzione del warlord! Anche se non ho avuto il tempo di rifinire nulla...ecco quello che sono riuscito a fare. Dalle spalle verso le braccia e in più parti della struttura metterò tantissimi cavi, tubi, cavoni e ancora tubi! voglio che l'impatto visivo sia quello di un gigantesco macchinario, un groviglio di tubi e meccanismi immane! Stesso discorso per i dettagli...per ora non ci sono. Mi cimenterò a farli appena raggiungo il traguardo del 90% completato.
Ultima nota: il braccio è posticcio, volevo vedere solo come stava!




Bramoso di vedere il warlord finito ho cercato di darci dentro dopo un lungo periodo di latitanza. Lasciando per ultima la fase DETTAGLI che sto preparando a parte e che aggiungerò proprio come ultimissssima cosa, ho sviluppato e rifinito meglio gli spallacci e la struttura delle braccia (abbozzate, ma già rendono). Lascio parlare le foto. I commenti sono sempre graditi!! For the Emperor!!!


I lanciamissili momentaneamente appoggiati sulle spalle sono (come tutte le armi e il restante titano) WIP. Soprattutto le armi, che ho praticamente iniziato a fare dopo vari tentativi che non mi soddisfacevano, ieri sera. Dalle costole alle spalle ci sarà una fitta parete di tubi e cavi, mentre sulle spalle e sul carapace sto finendo scalette, porte e parapetti. Ho anche recuperato 2 metri di catenella per appendere banner e insegne.

Mentre procedono le varie parti del colosso, ecco un'anteprima dei banner per il titano:


Sulle armi delle braccia (leggi cannoni VOLCANO) scriverò Veritas ed Aequitas... chi coglie la citazione vince una mentina!


In attesa di pubblicare le nuove foto relative alla realizzazione finale (quasi finale...) del warlord, ecco una prima foto del gigante corazzato sul campo! Ne potrete trovare altre sul sito della campagna di Faaris IV . Il warlord ha combattuto in 2 differenti scontri apocalittici per la difesa di 2 città formicaio (link1 e link2). In entrambi gli scontri l'ho armato con 2 turbolaser binati sul carapace e due cannoni vulcano sulle braccia: devastante! Una pioggia di morte a forza D che ignora i tiri copertura e cancella quasi tutto dal campo. Le possenti lastre di plastacciaio e gli scudi void garantiscono al bestione una salute ferrea! Solo un violento attacco corpo a corpo di un titano orks ha rischiato di distruggerlo, ma persino lì l'imperatore ha steso la sua mano protettrice. Tirando le somme è un pezzo fortissimo, che deve venir difeso e supportato, ma che si straripagherà nel giro di 2 turni, mangiandosi tranquillamente 5000-6000 punti nemici con un paio di fasi di fuoco. Voto tattico in partita: 9

15 commenti:

Anonimo ha detto...

concosa hai fatto i piedi??

Anonimo ha detto...

ma tu 6 grandissimo! è davvero spettacolare e imponente, finiscilo in fretta che voglio vedere come viene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sei un dioooooooo!

Anonimo ha detto...

E' B-E-L-L-I-S-S-I-M-O semplicemente incredibile! GM sei davvero un grande maestro!
Skynner

Anonimo ha detto...

MAMMMMMMMMAAAAAMMMMIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
bellissimo...superbo...capolavoro...tra i più belli visti in rete: sono senza parole e molto ammirato...
mi inchino GM!
Matteo

Anonimo ha detto...

La citazione Veritas e Aequitas viene dal film "The Boondock Saints" con William Defoe. Come faccio a saperlo? Ti ho fatto vedere io quel film! :D
Ora voglio la mia mentina..!

Johnny il Bello
aka
Lord Inquisitore Alexander Magnus aka
Colonnello Conrad Von Lieber

marco pretelli signa ha detto...

ma sei un cavallo!! come hai fatto i piedi con il plasticard?
ma si modella bene? non lo ho mai usato
e poi come fai a mettere le texture in rilievo? ad esempio sulla gamba destra e sulle spalle?
da non credere congratulazioni

marco pretelli signa ha detto...

ps: dove la metti tutta sta roba?XD

marco pretelli signa ha detto...

temo che ti sei scordato di mettere il collegamento ipertestuale alla tua mail XD cmq
ho intenzione di farmi un bel titano e ho gia fatto un progettino su adobe
illustrator e penso di realizzarlo principalmente con il plasticar ma non so se fargli arti fissi o mobili...
consigli?

marco pretelli signa ha detto...

grazie comunque per l'attenzione vedrò di farti pubblicitàXD

marco pretelli signa ha detto...

per quel che posso pubblicizarti XD http://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100001730642268 su facebook a sinistra sotto la foto del profilo ci trovi la tua pubblicità(magari poi l'abbellisco con foto XD

marco pretelli signa ha detto...

anche se vai su link in alto a destra

Anonimo ha detto...

è stupendo se permetti ti voglio cpoiare le tecniche xò io vorrei costruitlo con un castello sulle spalle x fare l' emperor

Anonimo ha detto...

ma quanto hai speso per realizarlo?

Grande Maestro ha detto...

ummm circa 90 euro, ma il problema vero è il tempo impiegato :D