BULLONATURE

Il metodo che uso per "bullonare" le mie creazioni è velocissimo e molto comodo, e bisogna specificare che è stata una grande illuminazione di Inceneritore (per chi seguisse GWTilea), che poi ho fatto mia hehehehe.... cmq ecco cosa serve e come si fa:

SERVE:
  • Vinavil
  • Un poco d'acqua
  • Uno stuzzicadenti
PROCEDURA:
versate un poco di vinavil su un supporto (io uso del cartoncino) in modo da formare una pallina. Immergete la punta dello stecchino in modo da prenderne una parte e quindi usatelo come se fosse una penna nei punti dove dovete bullonare. Anche se inizialmente farete fatica, con un minimo di pratica si riesce ad ottenere risultati fantastici e borchie perfettamente regolari.
Come vedete che le borchie di vinavil che state facendo iniziano a diminuire di volume, immergete nuovamente lo stecchino nel vinavil e ricaricatelo!

Se lo usate puro le borchie asciugheranno nel giro di 1 - 2 ore massimo.

ecco una foto d'esempio:


Anche se ora sarete perplessi, provate! Vedrete che il risultato sarà grandioso!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!
Samu

Anonimo ha detto...

ciao, ho provato il tuo metodo e l'ho trovato ottimo, anche se alcune mi sono uscite un pò deformate credo che sia solo un fatto di pratica. grazie del tutorial

EliOrk ha detto...

Devo dire di aver trovato un metodo alternativo, che richiede meno materiali di utilizzo e da meno problemi per le deformazioni...

sono dei pennarelloni a punta sottilissima che rilasciano un liquido che indurisce all'aria, servono principalmente per fare "glitter" sulle magliette, vengono venduti in una svariata gamma di colori e costano circa 5 euro l'uno...sono all'incirca 125 grammi di prodotto, praticamente un paio di eserciti interamente bullonati...in più possono essere utilizzati anche per fare le linee delle saldature in rilevo (quelle a filo per intenderci)...

Anonimo ha detto...

Ciao Eliork scusa sapresti mica dirmi il nome del pennarello di cui parli nel tuo commento? grazie! :D e un ottimo lavoro x il tutorial a Grande Maestro :DD