Volevo fare una recensione accurata sui mat, ovvero tavoli da gioco (principalmente) per wargame in PVC o altri materiali simili. Ho visto che moltissime persone giocano su tavolacci di legno, tavoli della cucina, tavoli GW non dipinti... tovaglie a quadretti... insomma una cosa orribile. Orribile perchè l'atmosfera che si crea giocando è unica, e basterebbe davvero poco per migliorare la vostra battaglia. Come? Usando un mat.
Cos'è un Mat
Un mat è un tappetino di PVC stampato; grande quanto il nostro amato tavolo da gioco (120x120, 180x180cm) è stampato in ottima risoluzione su di un lato, mentre l'altro è antiscivolo. Si arrotola e mette via in 2 minuti e non occupa molto spazio. Il grande vantaggio è il costo, veramente basso, si aggira tra i 40 e gli 80 euro, e vi risolve la vita: è già stampato, per cui non dovete dipingerlo, è impermeabile, per cui se rovesciate la birra lanciando l'ennesimo 1 non succederà nulla, si appoggia su una superficie piana e si srotola in due secondi. Quando lo compri ti arriva in un tubo, ottimo come astuccio per conservarlo anche in futuro.
Qui sopra un fantastico Mat in PVC (in questo caso il modello è quello di PWORK Badlands) che nasconde un'orribile asse di legno. Appena srotolato resta disteso senza bisogno di puntine o altro. La resa con sopra i pezzi è fantastica, e ci si scorda completamente che non è texturizzato, perchè lo sembra!
Come sapete io adoro fare elementi dello scenario, e un mat non è un'alternativa ad un bel tavolo tradizionale, ma è una fantastica soluzione per giocare con un bel tavolo anche a casa, in vacanza o dove può servire, perchè la resa è imparagonabile. Io mi sono fatto il tavolo Cityruins perchè ne volevo uno cittadino e Badlands perchè ne volevo un'altro multiambientazione (fantasy-40k), quando li uso li ricopro di elementi (rocce, rovine, avamposti)... e la soddisfazione è notevole, se lo proverete, sono certo che ne sarete super soddisfatti! Il mio prossimo acquisto sarà un mat spaziale per giocare a BFG!
warhammer, 40k, warhammer 40000, games workshop, southern legion, space marines, army, apocalypse, apocalisse, warhound titan, warlord titan, codex marines, battle, warhammer table, scenari, tavoli warhammer, Warlord Titan WIP, warhammer 40k,warhammer, bloodbowl, space marines,wh40k,quiz, directory,rules,tactics,articles,list,battle,w40k, forum,forums,tau, eldar, imperial guard, necrons, witch hunters, daemonhunter, apocalypse, heresy, online, baneblade,
Visualizzazione post con etichetta Battaglie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Battaglie. Mostra tutti i post
MASSACRO ALL'AVAMPOSTO LW434
Ecco alcune foto della vecchia battaglia che ho sostenuto sul nuovo tavolo autocostruito! Come potete intuire dal titolo ho perso miseramente!!!!!
FIAMME TRA LE STELLE
Finalmente, dopo infinite scuse sono riuscito finalmente a giocare a Gothic! BFG è veramente un bel gioco, divertente, veloce e complesso. Consiglio vivamente a tutti di farsi un giro su internet a recuperare il regolamento e BFG Armada (sono free oramai...) e di collezionarsi una piccola flotta.
Commenti post seconda partita: se amate star trek, battlestar galactica, starblazer, e avete sempre sognato di guidare navi spaziali lunghe chilometri... bene, allora cosa state aspettando???
Attenzione: sul sito Games Workshop avete la possibilità di scaricare segnalini, esplosioni e asteroidi e tutto quello che vi serve (astronavi escluse) per giocare!
MINERIS SOTTO ATTACCO
In attesa del battle report della MEGABATTAGLIA evento a Roma, pubblichiamo alcune foto della devastante battaglia che ha sconvolto gli equilibri del settore!
Iscriviti a:
Post (Atom)



























































.jpg)









































