BAZTIONE ORK

Girando su internet mi sono imbattuto in uno splendido e semplice tutorial per costruire dei piccoli bunker o bastioni per gli Orks! Lascio parlare le foto, davvero un'idea semplice e geniale!
Quasi dimenticavo: ringrazio Felix per lo splendido tutorial!

Iniziamo recuperando un vaso porta CD o DVD da circa 25 pezzi, ma potete prenderne anche uno più grande!


Una volta vuoto, incollatelo in modo da non poterlo più aprire, poi basandovi sulle foto seguenti, realizzate una serie di pezzi verticali (plasticard, legno di balsa, cartoncino, avanzi degli sprue...) che svolgeranno la funzione di paratie del "baztione".


Usate colla a caldo per attaccarle, e una volta terminato tutto il diametro del porta cd, versate vinavil diluito con un po d'acqua sul lato superiore e ricoprite con un abbondante strato di sabbia. Mentre aspettate che il vinavil asciughi, bullonate le piastre e aggiungete pezzi di veicoli, scalfitture d'armi da fuoco. Personalmente consiglio una veloce ed efficace bullonatura con il vinavil (vedi mio tutorial...)



Appena è tutto asciutto colorate di primer nero e preparatevi a fare un buon lavoro di Dry-brush!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho provato a farlo, ma su base rettangolare e con due accessi irregolari, mantenendo un aspetto più "jagged teeth" delle parti che sporgono al di sopra. Per la copertura al posto della sabbia ho optato per una simil-lamiera (cartone con l'anima sagomata messa a nudo su una faccia), in modo da renderlo indipendente dall'ambientazione circostante. Non è certo bello come il tuo, ma essendo il primo tentativo in assoluto sono parecchio soddisfatto!
Ti scrivo dunque per ringraziarti per il tutorial e per tutto ciò che posti e che fornisce idee e spunti, metteremo a frutto la tua preziosa esperienza!

Talsir