IL PIANETA BAAL

Con l'arrivo di luglio parte un mio nuovo progetto! Costruire gli elementi per un tavolo a tema di un avamposto Blood Angels sul pianeta Baal! Dopo essermi documentato e aver scoperto che è veramente un pianeta inospitale, brullo e roccioso, ho iniziato a buttar giù schizzi e bozzetti degli elementi da realizzare, oltre a recuperare un po di materiale... Ecco le prime foto degli elementi, ne mancano ancora alcuni, e soprattutto mancano tutte le rifiniture!


Dopo aver recuperato una pistola ad aria calda per lavorare il polistirolo espanso, ho fatto un po di tentativi su alcuni pezzi extra, imparando a dosare la potenza e a regolare la distanza della pistola per un buon risultato. Mi sono documentato sul pianeta Baal, che risulta essere un posto brullo, roccioso, inospitale, dal colore rosso cupo, con numerose spaccature, fenditure e crateri.
Ho buttato giù alcuni schizzi per capire bene come potevo rendere al massimo la cosa, e ho iniziato a lavorare tutti gli elementi, sia con il taglierino che con la pistola ad aria. Il risultato è stato fantastico! La pistola e un po di lavoro manuale hanno reso le rocce e i rilievi di Baal semplicemente perfetti: uno scenario oscuro e alieno dove ambientare 1000 battaglie! A questo punto sono partito con la texture... vinavil, sabbia e acrilico nero diluiti con un pelo d'acqua (ho aggiunto un po di sassi bianchi Ikea...). Appena asciugato ho cominciato a dare una prima mano di colore rosso cupo, lumeggiando con marroni chiari e rossi accesi. Volevo che la colorazione rispecchiasse un mondo alieno, che non sembrasse il Grand Canjon terrestre, e spero d'esserci riuscito. HQ e Silos dei Blood Angels sono stati dipinti con colori vallejo a parte, volevo che sembrassero differenti ma ben integrati tra gli altri elementi. L'HQ è stato danneggiato e dipinto come se fosse antico e avesse retto da buon avamposto molte battaglie. Se lo merita.  Lascio parlare le foto per il resto del lavoro.

 

Non vedo l'ora di provare tutti questi elementi in una battaglia prima di darli via! FOR THE EMPERAAAA!!!!!

NOTE: consiglio a tutti l'acquisto di una pistola ad aria calda per lavorare il polistirolo... un altro pianeta!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

WOW stupendo lo vorrei anche io very good!