THUNDERHAWK

Bhe, come posso resistere dall'idea di costruirmi la Thunderhawk per i miei ragazzacci della Southern Legion? Il buon Maestro Capitolare Johannes mica può arrivare sul campo di battaglia su rhino!!! Quindi, colpito da un desiderio malsano di costruirne una, ho studiato bene la sua forma e struttura, e il metodo più rapido ed economico per costruirla...

Inizio a farvi vedere le prime immagini:


La struttura portante è in laminil, dopo la progettazione da uno schema esistente e discretamente modificato, il taglio e un po di prove, questo primo assemblaggio è stato realizzato in 10 minuti: colla a caldo e via, montata!


La rampa ovviamente sarà apribile, e DEVE contenere un rhino! Al contrario la cabina di guida sarà chiusa e blindata. Segue un'immagine d'insieme della Thunder che via via prende forma e inizia molto vagamente ad assomigliare meno a un "tonno" a causa della sua forma tozza e sgraziata, ma questo è anche il suo fascino no?



 

E fin qua tutto bene, ma purtroppo il progetto si è arenato drasticamente. Una nuova grande possibilità invece si affaccia all'arrivo del taglia plastica proxxon... A questo punto dovevo rimetter mano sul progetto! Ecco le prime immagini di sviluppo:

 Il primo pezzo fatto è stata la fusoliera, ma la mia inesperienza in fatto di tecniche di taglio a caldo non mi ha permesso di avere un taglio regolare regolare. Provvederò a sistemare in corso d'opera.



 

 

A parte sistemare bene gli augelli e fare le turbine da inserire nel loro vano (già posizionato), ricoprirà tutta la corazzata con placche di cartoncino, in modo da ottenere un effetto dettagli elevatissimo. Vediamo come procede! A presto il prossimo aggiornamento!

7 commenti:

marco pretelli signa ha detto...

bella belva

Zero ha detto...

Tu mi farai uscire pazzo...già il WIP è spettacolare! I miei Lupi sono dietro l'angolo col pollice teso ^^

Anonimo ha detto...

WOW! sembra fantascienza... come diavolo fai? è davvero cattiva già così senza dettagli. bravissimo.
Marks

Anonimo ha detto...

è veramente una figata!!!
anche i miei Angeli Assassini hanno il pollice teso!!

Fulvius Raion, Maestro Capitolare degli Angeli Assassini, capitolo successore degli Angeli Oscuri

Zerloon ha detto...

Veramente molto bella, complimenti!

Anonimo ha detto...

Sei veramente un grande! E' un peccato che io non ti veda più postare da parecchio tempo perchè continuando così rischiavi di diventare famoso! Riprendi a postare, aumenta i tutorial, fai schede tecniche sugli attrezzi da te usati (come questo tagliaplastica o come si chiama :) ). In ogni caso rimani sempre un maestro per tutti noi :)

Skyride, comandante in o di un esercito di Space Marines, ma purtroppo tendente al tradimento e prossimamente seguace del caos ;)

Grande Maestro ha detto...

lo so, ma ero in ferie :)
tranquillo, sono tornato e ho un sacco di novità! a breve troverai molte cose interessanti!