POWER SWORD TUTORIAL

Dipingere un'arma ad energia è relativamente facile, ma ottenere un bell'effetto che renda l'arma ricca di carattere non lo è affatto! Dopo aver dipinto spade giallo fluo, verde fluo, ho capito che le armi ad energia del mio capitolo di space marines sarebbero state nere!

Ho trovato uno splendido tutorial che mostra passo a passo come realizzare un ottimo effetto: voi che ne dite?
.

1- Io ho scelto un colore nero pieno. I dettagli dell'arma saranno di crepitante energia verde smeraldo. Con mano ferma e pennello MOLTO sottile (se avete una lente d'ingrandimento per modellismo usatela) evidenziate l'anima centrale della lama con il colore verde smeraldo.

2- Partendo dall'alto verso il basso, fate una serie di movimenti brevi e angolati. Non fate assolutamente delle curve!!! unite come nell'immagine i bordi della lama con il segno centrale fatto nel punto uno. Via via che scendete verso l'elsa, diminuite lo spessore del tratto, fino a farlo scomparire.

3- Lavare la spada in modo da scurire leggermente il verde smeraldo e far risaltare maggiormente il colore che daremo al punto 4. Io ho fatto un wash con il nero diluitissimo.

4- Effetto potenza: ripassare la parte centrale dei fulmini verdi con del colore smeraldo puro, poi schiarite il colore con del bianco e disegnate i punti luce verso la punta della spada, come si vede nel punto 4!

1 commento:

ERNESTO ha detto...

davvero figo