RHINO MULTIRUOLO

Ho deciso di lavorare con grande cura sui miei veicoli, rendendoli modulari e costruendo per loro una bella valigia porta veicoli, basta scatole e scatolette piene di carta igienica!

Il primo veicolo su cui lavorerò sarà il rhino: questi mitici apc da trasporto truppe sono veicoli comuni, ma estremamente preziosi, soprattutto in partite da 1000- 1500 o 2000 punti, mentre nelle partite apocalittiche risultano troppo vulnerabili. Il loro grande pregio però è quello di essere abbastanza resistenti, economici e multi-ruolo: possono sacrificare parte della loro capacità di trasporto per alloggiare una torretta leggera (lascannon, requiem pesante o autocannon...) e possono venir muniti di pala o di corazza rinforzata.

Deciso a completare la mia III compagnia operativa della Southern legion, inizierò a lavorare sui 6 rhino delle rispettive squadre tattiche. Riporto l'araldica del capitolo e i rispettivi ruoli: 6 tattiche, trasporto devastatori e veicolo comando.


Il mio obiettivo sarà quello di rendere i rhino tutti modificabili tramite agganci magnetici in modo da poter sempre schierare quello che vedi è quello che ho!

PROTOTIPO A
progetto x aggancio magnetico torretta.
Ho inserito un mini magnete nel portellone posteriore (dove poi viene posizionata l'araldica del capitolo.

 In questo modo il magnete è perfettamente invisibile e il protettivo proteggerà l'araldica. Ora devo realizzare l'attacco della torretta, che sarà poi fatto per tutti e 6 i rhino della compagnia...

 

Il pezzo metallico che permetterà l'aggancio con il magnete non è altro che una lama di taglierino usata! per farla calzare perfettamente senza che sbordasse (creando spessori inutili) l'ho arroventata e poi calcata dentro al plasticard!

 

Bene, ora devo sviluppare l'aggancio per il modulo torretta, anch'esso magnetico, in modo poi da dover fare solo le diverse torrette...

Ecco uno schema dettagliato di quello che vorrei fare cercando di utilizzare il numero minore di magneti, rendendo ogni mio rhino un veicolo multiruolo e finalmente "quello che vedi... è quello che ha!". In aggiunta preparerò anche il sistema lanciamissili whirlwind in modo da poter trasformare i miei 6 rhino in altrettanti temibili lanciamissili a lungo raggio per le partite di apocalisse.
Con 5 magneti riesco a trasformare ogni rhino in un piccolo gioiellino transformer! Non vedo l'ora di iniziare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

uuuu, quindi poi posti anche il tutorial torretta e tutto il resto?il blog più bello della rete per noi appassionati italiani, complimenti!
Carlo

Zerloon ha detto...

La calamita è assolutamente invisibile, mi sono sguerciato a cercarla senza successo!!

Aspetto con ansia di vedere il risultato finale!

Complimenti!