UTENSILY

Nelle ultime settimane ho lavorato molto con il polistirolo per realizzare un tavolo per un amico, e lentamente, ho capito che il polistirolo è il futuro. Il polistirolo espanso è molto compatto, costa pochissimo ed è estremamente versatile. Con un po di pratica penso che potrei trovare come utilizzarlo per quasi il 70% delle mie costruzioni... Tuttavia il più grosso handicap che ho riscontrato sono gli attrezzi per lavorarlo. Io generalmente uso solo il cutter, scolpendolo e tagliandolo a mano libera, tuttavia facendo così ci si impiega molto tempo e replicare pezzi uguali è molto difficile. Quindi ho deciso di fare un'attenta ricerca, e costruirmi un po di materiali e attrezzi per lavorarlo. Il primo obiettivo è un bisturi a caldo, ovvero un utensile che mi permetta di tagliarlo e modellarlo molto rapidamente...

Nessun commento: