RUMORI DI GUERRA


Come anticipato parecchio tempo fa, abbiamo iniziato a muoverci. L'intenzione di farla c'è tutta, ILSIMO e GRANDEMAESTRO anche, per cui le cose potrebbero davvero prendere il verso giusto. Dopo un velocissimo confronto telefonico abbiamo iniziato a ragionare sulle regole e la struttura della V campagna di Faaris IV. Questo nuovo capitolo riprenderà esattamente dove era terminata la IV, ovvero con la vittoria delle forze Necron della dinastia Idarne e la drammatica resistenza delle forze lealiste che in un'epico evento pubblico perdevano la campagna per un soffio, ma almeno riconquistavano la capitale planetaria. Nei settori spaziali la situazione era assai peggiore: gli Eldar Oscuri avevano sbaragliato i loro avversari, e avevano preso il controllo di ben due settori (qui trovate il post di conclusione della campagna...).

Quest'anno lo scenario sarà simile: il pianeta Faaris IV con i suoi 15 famosi settori, e i 6 Sub sector spaziali del settore Vaar Primus. I giocatori potranno iscriversi sia con una forza spaziale (BFG gothic), sia con una forza di terra (W40K), o con entrambe, purchè della stessa fazione. Dovremmo introdurre il sistema di calcolo dei punteggi ELO, e stiamo valutando se rendere tecnicamente attivi gli obiettivi strategici in partita: ad esempio se possiedo uno spazioporto posso attaccare settori più distanti ecc. oltre ad aggiornare tutte le regole, gli scenari e le abilità speciali  alla sesta edizione e alle altre sue espansioni.
Il grosso delle regole, del background ecc. sarà online, con la possibilità di venir tradotto in tempo reale con Google Translate, in modo da dare la possibilità di iscriversi e giocare anche a giocatori stranieri, spagnoli, inglesi ecc. con quindi una maggiore componente di sfida per tutti!
Il sistema di gestione di tutta la campagna sarà ottimizzato dal buon Simo, mentre il grosso del background, le meccaniche, la grafica sarà come al solito farina del mio sacco. 
Come sempre ci saranno i mega eventi pubblici delle battaglie evento, e se avete suggerimenti, idee, voglia di fare, di disegnare ecc. scrivetemi e mettetevi a disposizione!

Ora iniziamo con un po' di NEWS... siamo ancora in fase progettazione, ma vi anticipo un po' di idee su cui stiamo lavorando:
  • Confermato il sistema di gestione dei punteggi in base al sistema ELO
  • Confermati i 15 settori planetari di Faaris IV e i 6 Sub-Sector spaziali
  • L'Handicap dovrebbe venire eliminato.
  • Ogni giocatore partirà con un punteggio effettivo di 1500 punti per forza combattente.
  • Obiettivi Strategici e Città Formicaio forniranno bonus ai punteggi dei giocatori della loro fazione presenti nel territorio (+50 punti gli obiettivi strategici, bonus cumulabile / +100 punti le città formicaio, bonus nn cumulabile) oltre a concedere alcune regole speciali.
  • Gli spazioporti permetteranno di attaccare qualunque settore, ma non di spostarvici.
  • Il cannone stellare concederà + 100 punti alla flotta della fazione che lo controlla nel sub-sector Faaris IV.
  • Ogni giocatore avrà una schermata con tutti i suoi dati, i punteggi e le regole speciali attive per quando gioca


2 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora! Lupi astrali a rapporto, se la fate io ci sono di nuovo

Anonimo ha detto...

ma che bello dai e poi? quando ricomincia?